I nostri servizi

Filler

Con filler si intende quel tipo di intervento estetico che serve a iniettare nella pelle sostanze utili a correggere inestetismi e segni dell’invecchiamento, come le rughe. Allo stesso modo possono essere usati per aumentare il volume di zigomi, mento e labbra. I filler biologico, che contengono collagene o acido ialuronico, hanno una durata temporale limitata, dato che vengono assorbiti naturalmente dall’organismo. I filler sintetici invece non vengono assorbiti, e hanno una durata di circa due anni.

Botulino estetico

Il botulino estetico, noto anche come botox, sfrutta la stessa tossina che, in concentrazioni ben maggiori, causa il botulismo. Grazie a delle iniezioni, chiamate anche infiltrazioni, di botulino, si sfrutta la capacità del botulino di rilasciare una sostanza che blocca la contrazione dei muscoli. Nelle dosi presenti in una infiltrazione, consente il rilassamento della pelle, combattendo le rughe causate dalla contrazione ripetuta, anche inconsapevolmente, dei muscoli facciali, come le zampe di gallina. Non può essere usato per combattere le rughe causate dall’esposizione ai raggi UV o dalla forza di gravità.

Scleroterapia

Con scleroterapia si intende una procedura medica utile per curare le malformazioni dei vasi sanguigni, come per esempio le vene varicose (o varici), le teleangectasie e le emorroidi. Viene iniettata all’interno dei vasi, siano essi sanguigni o linfatici, una soluzione una soluzione che causa la chiusura e il collasso del vaso stesso, obbligando il flusso sanguigno o linfatico a imboccare vie alternative.

Genotechnology

Le persone non sono tutte uguali, e non tutte invecchiano allo stesso modo, sia per le abitudini personali acquisite durante la vita, sia per la struttura genetica della persona. L’esposizione per lunghi periodi senza alcun tipo di protezione ai raggi UV del Sole porta ad esempio a un invecchiamento precose della pelle. Il DNA è collegato alle modalità dell’invecchiamento e a come essa reagisca alle sollecitazioni dei raggi UV.

Prima di inziare il trattamento con Genotechnology è necessario effettuare un test del DNA, assolutamente rapido e indolore, per poi fotografare le aree interessate dal trattamento, in modo da avere un riscontro visivo prima e dopo il trattamento. Una volta analizzato il DNA, viene realizzato il prodotto specifico per ogni paziente, che verrà applicato durante le sedute grazie a un manipolo che, grazie al calore prodotto da alcune radiofrequenze, fa penetrare in profondità i principi attivi presenti all’interno.

Ossigenoterapia

L’ossigenoterapia è un trattamento estetico che consiste in un flusso di ossigeno allo stato gassoso direzionato sulla pelle, con la finalità di ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione. Viene usata anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea.

Epilazione permanente

La depilazione laser rappresenta la tecnica più efficace per ottenere una depilazione definitiva, consentendo di rimuovere il pelo corporeo in modo permanente, in modo da poter dire addio a cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi di depilazione.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che serve a migliorare l’aspetto e la funzionalità delle palpebre, rimuovendo o rimodellando la cute e i tessuti sottostanti.  Una delle applicazioni più comuni è quella relativa alla rimozione delle borse sotto gli occhi

Lifting viso

Con lifting del viso si intende un intervento di chirurgia estetica che punta che corregge i difetti estetici, normalmente legati all’età. Può essere sia parziale sia totale. Normalmente durante un intervento di lifting al viso viene distesa la pelle, rimuovendo quella in eccesso, rimpolpando anche il tono muscolare sottostante.

Lifting collo

In modo molto simile al lifting del viso, con lifting del collo si intende un intervento di chirurgia estetica che punta che corregge i difetti estetici, normalmente legati all’età. Può essere sia parziale sia totale. Normalmente durante un intervento di lifting al viso viene distesa la pelle, rimuovendo quella in eccesso, rimpolpando anche il tono muscolare sottostante.

Mastoplastica

Gli interventi di mastoplastica sono fra quelli più diffusi al mondo, e nel caso della mastoplastica additiva consistono nel posizionare al di sotto della ghiandola mammaria una protesi, dalla forma e della tipologia più adeguata alle necessità della paziente, utile a fornire al seno un volume e una forma come desiderato dalla paziente.

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica che serve a scolpire gli addominali in modo da eliminare accumuli di tessuto grasso, associati ad un eccesso di pelle e ad un rilassamento della parete muscolare. Un classico esempio di utilizzo è nei soggetti affetti da obesità reduci da diete restrittive.

Liposuzione

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, la cui funzione è quella di rimuovere tramite aspirazione parte del grasso corporeo che attività fisica e una dieta bilanciata non riescono a rimuovere.

Rimozione nei, cisti e lipomi

Nello studio di Chieri è possibile effettuare la rimozione di nei (tumori benigni della pelle prodotti dai melanociti), cisti e lipomi (tumore benigno (non canceroso) costituito da tessuto adiposo, che si presenta in genere come un nodulo di piccole dimensioni, morbido e localizzato sotto la pelle)

Colecisti

Quando si formano calcoli alla colecisti (nota anche come cistifellea), si sente un dolore e una sensazione di peso nella parte superiore e laterale destra dell’addome, che normalmente raggiunge anche il dorso e la spalla destra. Durante l’intervento viene rimossa la colecisti, eliminando il dolore all’origine e consnetendo di tornare a vivere una vita nella norma. L’intervento consente di eliminare il rischio di una perforazione della colecisti, evitando il rischio di una peritonite.

Tiroide

La tiroidectomia è l’intervento chirurgico praticato per rimuovere tutta o solo una parte della tiroide, per via di un cancro alla tiroide, per la presenza di un nodulo tiroideo, per una condizione di ipertiroidismo o per una situazione di gozzo.

Emorroidi

Con il termine emorroidi normalmente si intende la situazione in cui le vene emorroidali si dilatano, formando dei varici. In realtà le emorroidi sono cuscinetti morbidi e molto vascolarizzati situati nella parte terminale del retto, che contribuiscono al mantenimento della continenza, gonfiandosi e sgonfiandosi a seconda della situazione. Gli interventi di rimozione delle emorroidi consentono di tornare a sedersi normalmente e senza dolori in pochi giorni.

Ernia ombelicale

L’ernia ombelicale è causata da una protrusione del rivestimento addominale, che negli adulti è causata dalla perdita di tono dei muscoli addominali, e di norma richiede un intervento chirurgico per la rimozione prima che la situazione si complichi.

Ernia inguinale

L’ernia inguinale rappresenta è la più frequente in termini assoluti fra le ernie addominali, e compare quando un viscere fuoriesce dalla sezione che lo contiene. Gli interventi chirurgici servono per ricostruire il sacco inguinale, irrobustendo e integrandosi nei tessuti.

Iserectomia

L’iserectomia è l’intervento di rimozione dell’utero e, in certi casi, delle ovaie. Quando si ha la rimozione anche delle ovaie la donna entra in menopausa. L’iserectomia può rendersi necessaria in caso di fibromi uterini, prolasso, entometriosi e adenomiosi.

Varicocele

Il varicocele è una patologia di origine vascolare a carico del testicolo, in cui si ha una dilatazione e incontinenza delle vene testicolari (o spermatiche), che dovrebbero drenare il sangue dal testicolo. È necessario sottoporsi a un intervento chirurgico quando il varicocele è associato ad alterazione dello spermiogramma o a dolore a livello testicolare.

Rimozione nei, cisti e noduli

Nello studio di Chieri è possibile effettuare la rimozione di nei (tumori benigni della pelle prodotti dai melanociti), cisti e noduli.

Diverticoli

I diverticoli consistono in una piccola sacca nel rivestimento del colon e dell’intestino crasso che si rigonfia verso l’esterno attraverso punti deboli della parete e nella maggior parte dei pazienti non sono causa di disturbi, se non occasionalmente crampi e gonfiore addominale; quando invece i diverticoli si infiammano subentra la diverticolite.

Ecografia addome completo

Nello studio di Chieri è possibile effettuare l’ecografia completa dell’addome, analizzando la salute del fegato, della cistifellea, delle vie biliari, della milza, dei reni, del pancreas, dello stomaco, dei grossi vasi sanguigni, della vescica, dell’utero, delle ovaie e della prostata.

Ecografia addome completo

Nello studio di Chieri è possibile effettuare l’ecografia completa dell’addome, analizzando la salute del fegato, della cistifellea, delle vie biliari, della milza, dei reni, del pancreas, dello stomaco, dei grossi vasi sanguigni, della vescica, dell’utero, delle ovaie e della prostata.

Ecografia del collo

L’ecografia del collo serve per analizzare lo stato di salute dei principali organi situati nel collo, come la tiroide, i linfonodi e le ghiandole salivari.

Ecodoppler

Prima di effettuare qualunque intervento di chirurgia vascolare, il dott. Francesco Bruno effettua un ecodoppler, esame non invasivo, indolore, esente da rischi e ripetibile attraverso il quale è possibile visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno. L’ecodoppler è indicato per la diagnosi di malattie arteriose e venose e per il controllo in soggetti particolarmente a rischio per malattie circolatorie (diabetici, soggetti con alta familiarità per patologie arteriose e venose) non solo in caso di sospette malattie ma anche come metodo di controllo dello stato di salute di arterie e vene.

Scleroterapia

La scleroterapia è una procedura medica usata per il trattamento di malformazioni dei vasi sanguigni. Le situazioni che più spesso la richiedono sono le vene varicose, le teleangectasie e le emorroidi. In una seduta di scleroterapia vengono iniettate, all’interno del vaso o dei vasi malformati alcune dosi di una soluzione particolare, capace di provocare la chiusura e il collasso del vaso sanguigno in questione, costringendo il sangue a imboccare percorsi alternativi.

Sanefectomia

La safenectomia consiste nella rimozione chirurgica della vena safena, vale a dire di uno degli importanti collettori del sistema venoso superficiale degli arti inferiori. La rimozione consente di rimediare a problemi presenti nella vena interessata, in modo da ridurre la pressione venosa dell’arto interessato ed una condizione di migliore efficienza dell’intero sistema venoso dell’arto.

Implantologia

L’implantologia dentale è un ramo dell’odontoiatria nato con la finalità di sostituire i denti che sono caduti per patologie del cavo orale o che sono stati rimossi perché distrutti dalla carie, con impianti dentali fissi, eliminando quindi le protesi dentali più diffuse, i ponti e le dentiere. Gli impianti dentali possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa. Il vantaggio dell’implantologia è la conservazione integrale dei denti naturali adiacenti allo spazio da colmare, dato che non è necessario devitalizzarli e ridurli come invece è necessario per la realizzazione di un ponte.

Ortodonzia

L’ortodonzia è il ramo di odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale. Il disallineamento dentale, oltre a problemi estetici, rende meno efficace lo spazzolamento dei denti nell’igiene quotidiana, non consentendo di rimuovere totalmente la placca.

Sedazione cosciente

La maggior parte degli interventi sono condotti con anestesia locale, ma se il paziente lo richiede è possibile procedere alla sedazione cosciente, che consente di anestetizzare il paziente mantenendo uno stato intermedio tra la veglia e sonno, che consente il mantenimento del contatto verbale e la collaborazione con il chirurgo orale, oltre alla totale autonomia delle vie aeree e dei riflessi di deglutizione e tosse. Allo stesso tempo si ottiene un rilassamento neuro-muscolare associato ad uno stato di lieve analgesia. La sedazione cosciente si rivela estremamente utile anche per combattere gli attacchi di ansia causati dall’intervento stesso.

Vuoi prenotare un appuntamento?

Compila il form sottostante