Il dott. Francesco Bruno si occupa di medicina estetica (filler, botulino, biorivitalizzanti, scleroterapia, radiofrequenza, epilazione laser, medicina rigenerativa); questi trattamenti servono a migliorare l’aspetto estetico della persona.
Il dott. Francesco Bruno si occupa di medicina estetica (filler, botulino, biorivitalizzanti, scleroterapia, radiofrequenza, epilazione laser, medicina rigenerativa); questi trattamenti servono a migliorare l’aspetto estetico della persona.
Con filler si intende quel tipo di intervento estetico che serve a iniettare nella pelle sostanze utili (acido ialuronico) a correggere inestetismi e segni dell’invecchiamento, come le rughe. Allo stesso modo possono essere usati per aumentare il volume di zigomi, mento e labbra. Il filler biologico, che contengono collagene o acido ialuronico, hanno una durata temporale limitata, dato che vengono assorbiti naturalmente dall’organismo.
La tossina botulinica utilizzata nei trattamenti di medicina estetica è una tossina di tipo A, di solito usata nella regione frontale-glabellare, ossia in mezzo alle sopracciglia, e sulla superficie frontale-perioculare, nella zona situata attorno agli occhi. Viene impiegata per spianare:
La tossina botulinica permette di ottenere anche un effetto liftante della coda del sopracciglio: a piacimento del paziente si può, cioè, alzare la coda del sopracciglio e ampliare così lo sguardo, senza ricorrere ad alcuna operazione di rimozione, qual è la blefaroplastica, sebbene non la sostituisca.
E proprio questa è l’idea all’origine dell’uso della tossina botulinica: eseguire un trattamento in grado di mantenere e salvaguardare la naturalità della persona. Non si devono creare sguardi troppo accentuati, né causare immobilizzazioni troppo importanti, che inevitabilmente impedirebbero al paziente di avere una mimesi naturale e spontanea durante la socializzazione. Un bravo specialista è in grado di salvaguardare il dinamismo nell’espressività del terzo superiore del volto, quindi sguardo e fronte.
Il trattamento si esegue velocemente, in soli 5 minuti: dopo aver diluito il prodotto con della soluzione fisiologica, ad uso parenterale, e aver disinfettato l’area da trattare, lo specialista esegue dei piccoli ponfi con un ago sottilissimo. Qualche paziente potrebbe avvertire un blando bruciore, mentre rari sono gli ematomi e le ecchimosi: nei casi in cui dovesse capitare, si ricorre a protezione solare, qualora il paziente fosse esposto al sole.
La tossina botulinica viene utilizzata anche in caso di iperidrosi (eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle)
Con scleroterapia si intende una procedura medica utile per curare le malformazioni dei vasi sanguigni, come per esempio le vene varicose (o varici), le teleangectasie e le emorroidi. Viene iniettata all’interno dei vasi, siano essi sanguigni o linfatici, una soluzione una soluzione che causa la chiusura e il collasso del vaso stesso, obbligando il flusso sanguigno o linfatico a imboccare vie alternative.
Le persone non sono tutte uguali, e non tutte invecchiano allo stesso modo, sia per le abitudini personali acquisite durante la vita, sia per la struttura genetica della persona.
L’esposizione per lunghi periodi senza alcun tipo di protezione ai raggi UV del Sole porta ad esempio a un invecchiamento precoce della pelle.
La radiofrequenza è il sistema più evoluto di emissione combinato in una tecnologia rivoluzionaria per il trattamento del viso e del corpo non invasivo.
Questa tecnologia è dotata di tre manipoli ti permette di unire in un’unica apparecchiatura diverse modalità di trattamento: monopolare per trattare il derma profondo con 2 differenti frequenze, bipolare per un effetto lifting immediato, frazionata per sollevare zigomi, rimpolpare le rughe e ridisegnare l’ovale del viso.
La depilazione laser rappresenta la tecnica più efficace e quasi indolore (grazie al raffreddamento alla testina del manipolo) per ottenere una depilazione progressivamente definitiva, consentendo di rimuovere il pelo corporeo in modo permanente, così da poter dire addio a cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi di depilazione.
Questa tecnologia è in grado di ripristinare le funzioni fisiologiche, rimodella e drena, tonifica il tessuto muscolare, riduce l’adipe e la cellulite al I e II stadio, mediante un trattamento non invasivo.
Questa tecnologia è in grado di rimuovere i tatuaggi mediante sedute multiple di trattamento laser.
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica finalizzato al miglioramento di tono ed elasticità della cute attraverso l’idratazione profonda della cute.
Il trattamento prevede un ciclo di 3 o 4 sedute a discrezione del medico. Di solito già dopo la seconda seduta sono visibili dei notevoli miglioramenti. Il trattamento è ripetibile più volte all’anno.
Molto utile è sottoporsi al trattamento prima e dopo le ferie in quanto i biorivitalizzanti aiutano a contrastare il photoaging.